13enne muore aspirata da un bocchettone della piscina:
Tragedia in provincia di Latina, in un Grand hotel di Sperlonga, dove una ragazza di 13 anni di Frosinone, in vacanza con i genitori, è morta dopo essere stata aspirata da un bocchettone della piscina. La ragazza era già in gravi condizioni quando è stata soccorsa, subito dopo l’incidente, avvenuto mercoledì pomeriggio. Ricoverata in ospedale, è deceduta nella notte. Sul caso indagano i carabinieri.
La ragazzina è stata aspirata dal bocchettone subacqueo per il ricambio dell’acqua che le ha impedito di tornare in superficie. Sono stati attimi terribili prima dell’intervento di un turista americano e di altre persone che sono riusciti a liberarla dell’impianto. La 13enne è stata soccorsa da un medico che ha effettuato la procedura di rianimazione prima di affidarla al personale del 118 per il trasporto d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma dove è morta nella notte.
La piscina è stata quindi posta sotto sequestro. I carabinieri hanno ascoltato i responsabili dell’albergo e gli addetti alla manutenzione della piscina per capire eventuali malfunzionamenti nei sistemi di sicurezza dell’impianto.
Aggiungi Commento