Home » Thailandia, finita l’odissea per i 12 ragazzi: tutti fuori, manca solo il coach
News World

Thailandia, finita l’odissea per i 12 ragazzi: tutti fuori, manca solo il coach

Thailandia, finita l’odissea per i 12 ragazzi:

E’ uscito dalla grotta Tham Luang anche l’ultimo ragazzo, il dodicesimo, in Thailandia, dove era rimasti intrappolati per 17 giorni con i suoi compagni di squadra. A questo punto nel cunicolo resta solo il coach dei baby calciatori. Le barelle hanno portato fuori anche l’ultimo bambino, estratto con l’aiuto dei soccorritori che in questi giorni hanno lavorato senza tregua per mettere in salvo l’intera squadra dei “Cinghiali”.

Gli otto ragazzi salvati ieri dalla grotta allagata nel nord della Thailandia sono di “buon umore” e hanno un sistema immunitario forte perché sono calciatori, hanno fatto sapere oggi le autorità sanitarie. Jesada Chokdumrongsuk, vicedirettore generale del ministero della Sanità pubblica, ha detto che i primi quattro ragazzi salvati, di età compresa tra 12 e 16 anni, sono già in grado di nutrirsi normalmente. Due hanno una probabile infezione polmonare, ma tutti e otto sono generalmente “sani e sorridenti”, ha detto. “I bambini sono calciatori, quindi hanno un sistema immunitario alto”, ha detto Jesada. “Tutti sono di buon umore e sono felici di uscire, ma ci sarà uno psichiatra per valutarli”. Ci potrebbero essere almeno sette giorni prima che possano essere dimessi dall’ospedale, ha detto Jesada in una conferenza stampa.

L’odissea dei baby calciatori, intrappolati con il loro allenatore nella grotta di Tham Luang in Thailandia, non è finita. Ma l’operazione di salvataggio procede con successo. Finora sono otto i ragazzi messi in salvo: dopo i quattro portati fuori domenica, si è riusciti a tirarne fuori altri quattro prima che i soccorsi fossero interrotti ancora una volta. Per gli ultimi quattro ragazzi ed il loro coach bisognerà così attendere ancora, almeno fino a domani. Dovranno passare almeno un’altra notte nelle viscere della terra, di certo rincuorati dal fatto che la maggior parte dei loro compagni sono già fuori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com