Home » Thailandia, parte il salvataggio per i ragazzi intrappolati: salvati i primi due, un terzo in uscita. Le ultime
News World

Thailandia, parte il salvataggio per i ragazzi intrappolati: salvati i primi due, un terzo in uscita. Le ultime

Thailandia, parte il salvataggio per i ragazzi intrappolati:

Partono le operazioni per recuperare i baby calciatori intrappolati con il loro allenatore in una grotta in Thailandia. L’operazione di salvataggio è partita quando in Italia erano da poco passate le 5 del mattino e a Mae Sai erano le 10. Il primo ragazzo è partito: se tutto andasse per il verso giusto, potrebbe riaffiorare alle 9 di sera locali, le 16 in Italia. Ma per concludere le operazioni di recupero, ha avvertito il governatore Narongsak Osatanakorn, potrebbero servire anche “un paio di giorni”. E molto dipende dal maltempo.

“Le 13 persone all’interno sono tutte pronte ad essere estratte”, ha detto Osatanakorn. Continueranno a partire una per volta. Si immergeranno 2 sub per ciascuno dei presenti nella cava. Il pool dei soccorritori è composto da 13 divers stranieri e 5 thailandesi. Sono considerati il top delle immersioni nel mondo.

Insieme ai soccorritori, i baby calciatori e l’allenatore dovranno percorrere i cunicoli quasi del tutto sommersi dalla corrente di acqua fangosa e nei quali la possibilità di respirare è limitata. Il percorso è considerato particolarmente complicato anche per i sub esperti a causa delle numerose diramazioni e strettoie. Ma il governatore ha rassicurato che i ragazzi e il loro allenatore sono “forti e determinati” nell’affrontare l’impresa.

AGGIORNAMENTO DELLE 14.40:

Due dei 13 ragazzi rimasti intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia, sono stati salvati e sono stati trasportati verso l’ospedale più vicino. Lo riportano fonti ufficiali delle autorità locali. Un terzo ragazzo sta compiendo il percorso per uscire dalla grotta dove il gruppo è rimasto intrappolato per oltre due settimane.

Le operazioni di soccorso sono cominciate questa mattina (le 5 in Italia), impegnando un team di sommozzatori thailandesi e stranieri.

Due ambulanze sono state viste lasciare il luogo delle operazioni. Secondo le prime informazioni, uno dei due bambini avrebbe bisogno di cure più urgenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com