Muore prima della maturità, le compagne di Martina compiono un gesto bellissimo:
Sorride nelle foto postate su Facebook, Martina si mostrava senza capelli ed era comunque bellissima. Una ragazza che amava il teatro e stava preparando la tesina per la maturità. Ma il giorno dell’esame di maturità la ragazza che frequentava il liceo Manzoni a Latina non l’ha visto, perché si è spenta tre giorni prima, minata da quella malattia contro cui combatteva da due anni. Così le sue compagne di classe hanno voluto farle un ultimo omaggio: dare l’esame di maturità al suo posto.
Martina Natale, 19 anni, si è spenta lo scorso 12 giugno, tre giorni prima degli scrutini che l’avrebbero vista ammessa all’esame di maturità. Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, la ragazza aveva voluto seguire le lezioni fino a quando la malattia glielo aveva permesso e la sua tesina era pronta perché Martina aveva intenzione di conseguire il diploma. Il suo sogno è stato coronato dalle compagne di classe della V B del linguistico che ieri si sono presentate davanti alla commissione d’esame e, tutte insieme davanti alla famiglia della ragazza, hanno presentato la tesina della loro compagna di classe scomparsa.La storia è riportata dal quotidiano “Latina oggi”.
La tesina verteva sulla sua passione: il teatro e Pirandello. Le compagne hanno affrontato l’esame e, insieme ai professori, hanno concluso il percorso che ha portato la commissione a consegnare un diploma simbolico alla famiglia. Un diploma che, questo l’impegno assunto dai docenti, verrà formalmente richiesto al Ministero.
“Sii allegro. T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece”. Scriveva così Martina, sul suo profilo Facebook, postando la foto che la ritrae senza capelli in seguito alle cure.
Aggiungi Commento