Home » Muore prima della maturità, le compagne di Martina discutono la tesina al posto suo
Italia News

Muore prima della maturità, le compagne di Martina discutono la tesina al posto suo

Muore prima della maturità, le compagne di Martina compiono un gesto bellissimo:

Sorride nelle foto postate su Facebook, Martina si mostrava senza capelli ed era comunque bellissima. Una ragazza che amava il teatro e stava preparando la tesina per la maturità. Ma il giorno dell’esame di maturità la ragazza che frequentava il liceo Manzoni a Latina non l’ha visto, perché si è spenta tre giorni prima, minata da quella malattia contro cui combatteva da due anni. Così le sue compagne di classe hanno voluto farle un ultimo omaggio: dare l’esame di maturità al suo posto.

Martina Natale, 19 anni, si è spenta lo scorso 12 giugno, tre giorni prima degli scrutini che l’avrebbero vista ammessa all’esame di maturità. Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, la ragazza aveva voluto seguire le lezioni fino a quando la malattia glielo aveva permesso e la sua tesina era pronta perché Martina aveva intenzione di conseguire il diploma. Il suo sogno è stato coronato dalle compagne di classe della V B del linguistico che ieri si sono presentate davanti alla commissione d’esame e, tutte insieme davanti alla famiglia della ragazza, hanno presentato la tesina della loro compagna di classe scomparsa.La storia è riportata dal quotidiano “Latina oggi”.

La tesina verteva sulla sua passione: il teatro e Pirandello. Le compagne hanno affrontato l’esame e, insieme ai professori, hanno concluso il percorso che ha portato la commissione a consegnare un diploma simbolico alla famiglia. Un diploma che, questo l’impegno assunto dai docenti, verrà formalmente richiesto al Ministero.

“Sii allegro. T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece”. Scriveva così Martina, sul suo profilo Facebook, postando la foto che la ritrae senza capelli in seguito alle cure.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com