Completamente nuda di fronte al Muro del Pianto:
Sdraiata su una sedia di plastica in una terrazza con vista sul Muro del Pianto, ma completamente nuda. È la provocazione della modella belga Marisa Papen ha destato scalpore in Israele. La fotografia della 26enne, davanti al principale luogo sacro dell’ebraismo, ha destato non poche polemiche.
La Papen ha spiegato, attraverso il suo sito web, di voler “spingere oltre i confini della religione e della politica”. Ma la sua iniziativa ha scatenato costernazione e scandalo fra i responsabili religiosi: “Si tratta di un episodio grave e riprovevole”, ha affermato allo Yediot Ahronot il rabbino del Muro del Pianto, Shmuel Rabinovic. “Sono stati violati la santità del posto e i sentimenti dei fedeli”.
Non è la prima volta che la bella modella belga finisce nella bufera per questo tipo di provocazioni: in Egitto era stata in carcerata dopo un altro servizio senza veli vicino a Luxor, nel tempio di Karnak, e ha posato nuda anche in Etiopia tra i membri della tribù Surma. Insomma, la 26enne non ha paura delle polemiche. Alcuni media hanno anche notato, comunque, che il fotografo della Papen, Mathias Lambrecht, ha fatto attenzione a non inquadrare in quella immagine il Duomo della Roccia e la moschea al-Aqsa, che per il mondo islamico sono luoghi sacri.
Aggiungi Commento