Home » Anello nuziale smarrito trent’anni fa e ritrovato nello stesso punto [FOTO]
Curiosità

Anello nuziale smarrito trent’anni fa e ritrovato nello stesso punto [FOTO]

Anello nuziale smarrito trent’anni fa e ritrovato nello stesso punto

Quella fede era stata smarrita quasi trent’anni fa a Prarostino, nel Pinerolese, in provincia di Torino. Ed è stata ritrovata esattamente nel punto in cui Enrico, 55 anni, dentista di Pinerolo, l’aveva cercata per giorni senza trovarla. E’ saltata fuori dal nulla, trovata da una signora durante una passeggiata, e ha ritrovato il suo legittimo proprietario grazie al popolo di Facebook che, romantico come ha già saputo dimostrarsi in passato, ha condiviso un migliaio di volte il post della consigliera comunale Luisa Bertalot. Alla fine, sei giorni fa, Enrico scrive in fondo ai commenti: “Incredibile, l’ho persa  io pochi mesi dopo il matrimonio. Era il 1989. Grazie”.

Enrico e Oriana si erano sposati il 3 settembre del 1989. Pochi mesi dopo le nozze lui va a cena con un gruppo di amici a Prarostino e uscendo dal locale –  mentre scherza con gli altri –  sente l’anello nuziale che gli scivola dal dito. Inizia a cercarlo ma non la trova. E’ troppo buio. Però non si arrende e torna il giorno dopo con una squadra di cercatori assoldata per recuperare la fede fresca di benedizione. Anche la battuta di ricerca, però, fallisce: dell’anello non c’è traccia.

Per riavere almeno in parte il significato di quel simbolo perduto Enrico e Oriana comprano un nuovo anello, ma fanno di più: raggiungono in Brasile il prete missionario, nel frattempo trasferitosi laggiù, che li aveva sposati, per una nuova benedizione. La vicenda sembra essersi chiusa qui: a quell’incidente i due non pensano più. A fine maggio, però, la mamma della consigliera Bertalot, Elisa Sappè, che vive a Prarostino ed esce tutte le mattine per una passeggiata si imbatte in un anello abbandonato per terra, esattamente nel punto in cui Enrico ricordava di averlo perso 29 anni fa.

All’interno della fede c’è inciso solo un nome: “Oriana”. La donna lo raccoglie e chiede alla figlia che farne. Il messaggio sui social arriva in fretta al suo destinatario che qualche giorno fa si è presentato per riavere la fede: ora la indosserà accanto a quella che per tutti questi anni l’ha sostituita. “Nonostante lo sgombero della neve e tutte le asfaltature che ci sono state quell’anello è sempre rimasto – commenta la consigliera – è un fatto che ha dell’incredibile”.

Fonte: La Repubblica

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com