Home » Alda D’Eusanio contro la Rai: “Ha fatto di me carne di porco”
Televisione

Alda D’Eusanio contro la Rai: “Ha fatto di me carne di porco”

Alda D’Eusanio sarà ospite questa sera a Belve sul NOVE

Alda D’Eusanio, stasera alle 22.45 su NOVE sarà ospite della trasmissione Belve, condotta da Francesca Fagnani. La D’eusanio parlerà delle raccomandazioni politiche in Rai, della sua esclusione da ogni palinsesto e dell’amicizia con Craxi.

“Lei è stata avvantaggiata dalle raccomandazioni politiche?”, chiede la Fagnani che riceve una risposta molto piccata. “La mia carriera nasce nel 2000, chiaro? Se Bettino Craxi fosse ancora in Italia – spiega D’Eusanio – credo sarei a pulire i bagni al Tg2 Notte della Rai che era considerata la cayenna del telegiornale, dove mandavano quelli che non dovevano emergere”.

«Lei in Rai un po’ ne ha combinate, eh?», incalza la Fagnani rivolgendosi ad Alda D’Eusanio, «No, non è che ho combinato, semplicemente se c’era da mandare a fanculo un direttore, ce lo mandavo. Per cui hanno fatto di me carne di porco. Serviva al Posto tuo che andava bene un altro conduttore? Me l’hanno tolto», risponde Alda senza filtri. Il programma da lei presentato dal 1999 al 2003 nel pomeriggio di Rai2, poi fu affidato successivamente alle presentatrici Paola Perego e Lorena Bianchetti. 

A finire nel mirino, per ultimo, è stato un suo intervento alla Vita in diretta nel 2003 in riferimento a una ragazzo disabile: «Per me quella, con quello sguardo vuoto, quella non è vita», le parole di Alda all’epoca che la portarono ad essere esclusa da ogni altro programma Rai. In quel caso, la Rai si scusò per le dichiarazioni e si dissociò da quanto accaduto in trasmissione. “La Tarantola, presidentessa della Rai, ha dato l’ordine a tutti i capi struttura e direttori di rete di non invitarmi mai più! (…)“. Così risponde la D’Eusanio che ricorda anche di aver chiesto scusa alla famiglia del ragazzo con una lettera e di come le sue parole fossero più un appello pubblico a sua madre in tv che un attacco all’ospite in collegamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com