L’Imbalsamatore delle vite online:
Secondo la rivista Technology Review, pubblicazione del Mit di Boston, l”Imbalsamatore’ delle vite online potrebbe diventare il lavoro del futuro. Dunque, raccogliere e conservare i dati digitali che ogni giorno scarichiamo e carichiamo sul web, sarà una florida professione nel futuro. La nota rivista ha dedicato un lungo articolo alla società ‘Back Up Your Life’ ed alla sua ideatrice Annette Adamska.
L’idea di ‘fare un backup, una copia di sicurezza, della tua vita’ è venuta ad Annette quando sua madre è rimasta vittima di un incidente e lei ha realizzato che non conosceva praticamente niente del suo mondo digitale: password, conti correnti, account personali. Da qui la spinta a creare una società che prepara piani per gestire account sui social, password, pagamenti di bollette, lavori creativi o partecipazioni a gruppi online.
“Ci sono cose che non riducono il lutto, ma ci sono altre che lo peggiorano”, spiega Adamska: “davvero volete che i vostri cari ricevano il reminder del vostro compleanno quando non ci sarete più?”. Anche se il progetto è nato per assistere persone in età avanzata, sono i giovani fra i 30 e i 40 anni, i principali clienti del gruppo spiega Adamska.
Aggiungi Commento