Home » WhatsApp, arriva la soluzione alle catene di Sant’Antonio
Tecnologia

WhatsApp, arriva la soluzione alle catene di Sant’Antonio

WhatsApp inserisce una nuova funzione contro spam e catene di Sant’Antonio

E’ capitato a tutti di ricevere su Whatsapp le cosiddette “catene di Sant’Antonio”, fake news o avvisi pubblicitari di dubbia provenienza percepiti solo come un fastidioso disturbo e un’inutile perdita di tempo?

Il servizio di messaggistica corre ai ripari, i messaggi inoltrati non saranno più solo contrassegnati con una spunta che diventa doppia quando arriva anche al mittente, ma saranno anche etichettati con la scritta “inoltrato”.

Ogni volta che si invierà ai propri contatti un testo, un’immagine o video ricevuto da qualcun altro, su quel messaggio sarà presente la scritta “inoltrato”. Chi lo riceve saprà quindi che non è frutto di chi lo ha mandato, ma al contrario è un contenuto di provenienza ignota che sta circolando su WhatsApp.

Come riferiscono alcuni siti tecnologici degli Usa, la scritta “inoltrato” comparirà direttamente sopra al messaggio, insieme alla freccia verso destra che contraddistingue l’inoltro. L’etichetta, attesa con i prossimi aggiornamenti della app, servirà a distinguere i contenuti originali da quelli inoltrati, e non potrà essere nascosta o disattivata dagli utenti.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com