Barcellona, Griezmann diventa un caso:
Quello che doveva essere l’affare dell’estate, ovvero il passaggio di Griezmann dall’Atletico Madrid al Barcellona per 100 milioni di euro, diventa un caso. In Spagna danno l’affare per fatto, ma in realtà potrebbe avere pesanti conseguenze per il club catalano e per il giocatore stesso. Secondo quanto riferisce AS, infatti, il Barça rischia una serie di pesanti sanzioni, perché avrebbe iniziato la trattativa con il francese nello scorso ottobre, vale a dire al di fuori del periodo previsto dalle regole FIFA. Il regolamento prevede che non si può contattare un giocatore prima di sei mesi dalla scadenza del proprio contratto.
FASCICOLO APERTO PER IRREGOLARITA‘ – La Fifa ora vuole vederci chiaro e ha aperto un fascicolo per appurare eventuali comportamenti irregolari da parte della dirigenza blaugrana. A insospettire il massimo organo calcistico mondiale alcune dichiarazioni nei mesi scorsi del presidente del Barcellona, Bartomeu che ad una radio spagnola ammise di aver avuto dei contatti con l’entourage del giocatore francese. Griezmann è legato all’Atletico Madrid da un contratto fino al 2022, ma con una clausola rescissoria di 100 milioni.
BLOCCO MERCATO E SQUALIFICA PER GRIEZMANN – Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’ il Barça rischia un blocco del mercato per le prossime due stagioni (4 sessioni) e lo stesso Griezmann rischia una squalifica fra i 4 e i 6 mesi. Una sanzione maggiore rispetto a quanto capitò alla Roma nel 2005 quando i giallorossi vennero multati di 8 milioni di euro e fermati per due sessioni di mercato, mentre il difensore francese venne sospeso per tre mesi. Maggiore per recidività. Il Barcellona, infatti, venne già sanzionato nel 2014 per una decina di trasferimenti di calciatore minorenni tra il 2009 e il 2013.
Aggiungi Commento