Tentano rapina al parco, ma è un campione di arti marziali:
La sua storia, quando era un bambino di dieci anni, era balzata agli onori della cronaca. Chiuso nei bagni, con la faccia schiacciata nella neve, preso a pugni fino a lasciargli un occhio nero. Vittima dei bulli solo perché era timido e studioso. I suoi genitori, stanchi di promesse di intervento mai mantenute da parte di rappresentanti scolastici e genitori che giustificavano sempre i figli violenti, a un certo punto avevano anche sporto denuncia ai carabinieri.
La svolta quando hanno deciso di iscrivere il figlio a un corso di muay thai affinché rafforzasse il carattere e imparasse a difendersi. Una scelta che anni dopo ha permesso al giovane che, nel parco della Martesana, a Vimodrone (Milano), vittima di una rapina, è riuscito a mettere in fuga due rapinatori.
E’ accaduto martedì pomeriggio quando stava camminando da solo in una pista ciclabile del parco e i due ventenni congolesi lo hanno colpito. Il giovane ha reagito con qualche mossa di muay thai, arti marziali thailandesi, mettendo così in fuga i due malviventi. Intanto i carabinieri di Vimodrone stanno cercando di risalire all’identità dei due rapinatori, analizzando i video delle telecamere presenti nella zona della tentata rapina.
Aggiungi Commento