Aggredirono tifoso dei Reds, arriva la decisione per i 2 romanisti
Si è svolto a Liverpool, questa mattina, il processo a Filippo Lombardi e Daniele Sciusco, i due tifosi della Roma arrestati la sera del 24 aprile per violenti disordini creati in occasione della semifinale di Champions League. Filippo Lombardi è stato inoltre accusato di aggressione al tifoso dei Reds, Sean Cox, che ancora oggi è ricoverato al Walton Hospital per gravi danni celebrali.
Secondo quanto riferiscono i mediabritannici, l’udienza preliminare si è conclusa in meno di un’ora: Filippo Lombardi sarà processato l’8 ottobre, mentre Sciusco rimarrà in attesa della sentenza definitiva. Entrambi i tifosi resteranno in detenzione nel penitenziario di Preston. L’accusa ha confermato che le indagini sono ancora in corso e che ha richiesto lo spostamento del processo lontano da Liverpool.
Il legale di Sciusco ha chiesto al giudice Conrad una sentenza separata a quella di Lombardi, in quanto: “le ricerche svolte indicano un carattere impeccabile dell’assistito”. Entrambi i tifosi resteranno in custodia: il 29enne resterà in carcere in attesa della sentenza, dopo di questa l’avvocato potrà fare appello al giudice di Preston. Lo stesso vale per Lombardi, il cui processo inizierà il prossimo 8 ottobre.
Aggiungi Commento