Ritrova l’abitazione occupata, depredata e devastata rientrando dall’ospedale:
L’episodio da incubo è capitato a un anziano di Tarcento, in provincia di Udine nel marzo scorso. L’uomo era andato via da casa per sottoporsi a delle cure, quando alcuni sconosciuti sono entrati, hanno banchettato, riempendo la casa di rifiuti, rubato un televisore, la motosega, un’idropulitrice, biancheria e vestiti.
Stessa sorte toccata anche ad una coppia di pensionati proprietari di una casa per le vacanze a Tarcento. Come riporra ‘Il Messaggero’, tornando in Friuli scoprono che qualcuno è entrato e si è servito a dovere, lasciando come ricordo una pentola con la pasta avanzata.
Controllano la camera da letto e scoprono dei documenti che non sono loro. Avvisano i carabinieri. Poi si mettono a letto. Nel cuore della notte sentono un rumore alla porta: qualcuno sta cercando di entrare. Chiamano il 112 e arriva una pattuglia. Fermati un immigrato cubano, 24 anni, e un dominicano di 20, mentre stanno cercando di aprire la porta: «Abbiamo sbagliato casa». Ma i documenti trovati in casa sono proprio del cubano: arrestato.
Aggiungi Commento