Home » Meteo Italia, arriva l’alta pressione e scoppia la Primavera: le previsioni fino al weekend
Meteo

Meteo Italia, arriva l’alta pressione e scoppia la Primavera: le previsioni fino al weekend

3B METEO

Meteo Italia, le previsioni per il weekend

ALTA PRESSIONE IN ESPANSIONE DA NORD – Dopo un avvio di stagione spesso instabile da metà settimana la primavera ci regalerà finalmente il suo lato migliore, con giornate più soleggiate e temperature decisamente gradevoli. Merito di un robusto campo di alte pressioni che si rinforzerà sulla Mitteleuropea, inglobando con la propaggine più meridionale anche la nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali, che saranno le prime a beneficiare del bel tempo, eccezion fatta per qualche fenomeno nel pomeriggio sulle Prealpi.

BELLO AL CENTRO DA META’ SETTIMANA – Per avere condizioni di tempo asciutto e soleggiato anche al Centro dovremmo tuttavia attendere la seconda parte della settimana. Sino a giovedì, infatti, correnti nordorientali manterranno attiva una diffusa instabilità, specie diurna, tra rilievi abruzzesi, laziali e molisani, con rovesci e temporali in sconfinamento qua e là anche al basso Lazio.

AL SUD L’INSTABILITÀ DURERÀ DI PIÙ – Sulle regioni meridionali l’azione congiunta di correnti settentrionali e di un’evanescente circolazione depressionaria favorirà il fiorire di rovesci e temporali diurni sui rilievi peninsulari almeno sino a giovedì, in parte anche nel fine settimana sulla Calabria. Anche sulla Sicilia l’instabilità diurna proseguirà per gran parte della settimana, mentre in Sardegna dovrebbe esaurirsi in concomitanza del fine settimana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com