Finale dell’isola dei Famosi 2018, trionfa Nino Formicola, seconda Bianca Atzei
Nino Formicola vince l’Isola dei Famosi 2018, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Daniele Bossari.
Seconda Bianca Atzei, terza posizione per Amaurys, quarta per Francesca Cipriani, mentre Jonathan si è dovuto accontentare del quinto posto.
Una serata ricca di emozioni, in primis per Alessia Marcuzzi che ha affrontato settimane difficili, sotto il fuoco incrociato di Striscia la Notizia e dei fan per la questione canna gate. La Marcuzzi, ospite lo scorso sabato a Verissimo, aveva confidato a Silvia Toffanin di aver sofferto per le accuse ricevute tanto da aver “spento” la tv per giorni. L’ultima stoccata è avvenuta nel corso della diretta, con l’irruzione di Valerio Staffelli e la consegna dell’ennesimo tapiro alla conduttrice sotto i fischi del pubblico contro l’inviato di Striscia.
Filmati delle settimane dei naufraghi e sorprese per tutti i finalisti che hanno disputato le ultime prove in collegamento dal Mind, l’area ex Expo dove si trova l’Albero della Vita.
Rosa Perrotta riceve in diretta la proposta di matrimonio dal suo fidanzato Pietro, conosciuto ad Uomini e Donne. Jonathan Kashanian viene festeggiato da tutti i suoi amici, vestiti come lui. Ma la vera sorpresa sono i genitori. Per Francesca Cipriani fiumi di lacrime e la consapevolezza di essersi sentita più forte ed equilibrata, “ La Cipriani aveva preso il sopravvento su Francesca, ora Francesca è tornata. Voglio trovare la persona giusta e creare una famiglia”.
Nel televoto finale tra Nino Formicola e Bianca Atzei, il comico ha trionfato con il 67% (33% per Bianca). “Non ho parole, sono sottosopra” ha detto ai naufraghi che si congratulavano con lui. Nino vince 100mila euro, metà dei quali saranno devoluti in beneficenza (la sua scelta è caduta sui City Angels e sull’Associazione Libellule Onlus).
L’ultima immagine, prima di spegnere le telecamere, sotto una pioggia di coriandoli, è una vera e propria ironia per quest’edizione dell’Isola. L’ultimo frame, infatti, ha visto in primo piano un pacchetto di sigarette che Nadia Rinaldi impugnava facendosi un selfie con il vincitore Nino Formicola. Subito immortalato su Twitter dal giornalista Davide Maggio che ha commentato: “E’ surreale”.
Aggiungi Commento