Meteo Italia, le previsioni fino a giovedi 5 aprile
TORNA IL MALTEMPO IN ITALIA – Il provvidenziale promontorio anticiclonico del giorno di Pasquetta verrà eroso da una nuova perturbazione atlantica che tra martedì e giovedì porterà un nuovo peggioramento sull’Italia. Una nuova circolazione di bassa pressione in approfondendimento sulla Gran Bretagna estenderà infatti la sua influenza alla nostra Penisola.
Meteo martedì 03 Aprile – la parte avanzata della perturbazione porterà le prime piogge al Nord Ovest nella seconda parte della giornata, in estensione a Nord Est e la Toscana entro sera-notte. Strati ma asciutto altrove. I venti torneranno ad orientarsi da Sud risultando anche tesi. Temperature in aumento al Centro Sud.
Meteo mercoledì 04 Aprile – giornata di maltempo al Centro Nord con acquazzoni e temporali sparsi, localmente di forte intensità, specie su fascia prealpina e pedemontana del Nord, Liguria e versanti tirrenici. Non mancheranno pause asciutte. Meglio il tempo al Sud e sulla Sicilia pur con il passaggio di nubi alte e stratiformi. Neve sulle Alpi sopra i 1500-1900m, a tratti più in basso nei fenomeni più intensi. Temperature in calo al Centro Nord
Meteo giovedì 05 Aprile – la situazione andrà lentamente migliorando; ancora tempo instabile soprattutto al Centro, Nord Est e Lombardi Orientale con fenomeni in estensione anche al Sud. Più asciutto al Nord Ovest. Tendenza dalla sera ad attenuazione dei fenomeni.
Aggiungi Commento