Da poche ore è disponibile il nuovo aggiornamento Apple iOS 11.3
Da poche ore è disponibile il nuovo aggiornamento Apple del sistema operativo di iPhone e iPad. Novità sul fronte privacy e sulla batteria degli iPhone, sono tra le caratteristiche più importanti di iOS 11.3, l’aggiornamento del sistema operativo di Apple per dispositivi mobili disponibile da poche ore.
Tuttavia alcune delle funzioni più attese, vale a dire Health Records e Business Chat, non saranno ancora disponibili in Italia.
Dopo le polemiche seguite alla scoperta del rallentamento degli iPhone più vecchi per salvaguardare le batterie usurate, Apple ha introdotto nuovi tool che permettono di controllare lo stato della batteria e decidere se rallentare il telefono e preservarne l’autonomia. Un fronte caldo dopo il caso del rallentamento degli iPhone per cui negli Usa sono in piedi 59 cause, ora la nuova funzione suggerirà all’utente se sia il caso di rivolgersi all’assistenza.
Per la riservatezza dei dati, Cupertino introduce informazioni che rendono più semplice per gli utenti capire come potrebbero essere utilizzati. Ogni volta che Apple chiederà l’accesso a dati personali per attivare funzioni o servizi, verrà visualizzata una nuova icona dedicata alla privacy.
Sempre in materia di dati, secondo Bloomberg, Apple starebbe mettendo in campo altre novità in vista della nuova normativa europea sulla privacy. Starebbe pensando all’aggiornamento del sito dedicato ad Apple ID – l’account che si usa per entrare nei vari servizi della Mela – con la possibilità di scaricare una copia completa dei dati memorizzati nel cloud, disattivare temporaneamente gli account o cancellarli.
Solo per i possessori dell’ultimo gioiellino Apple, l’iPhone X, arrivano anche 4 nuovissime animoji e con loro la possibilità di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio. Il chip A11 Bionic e la videocamera TrueDepth in iPhone X, permettono infatti agli utenti di registrare e inviare messaggi Animoji (e creare anche video karaoke con Animoji) utilizzando la propria voce e oltre 50 diversi movimenti dei muscoli facciali.
Aggiungi Commento