E’ strage di bambini nel vasto incendio scoppiato in un centro commerciale in Siberia
E’ scoppiato un vasto incendio ieri sera n un centro commerciale di Kemerovo, nella Siberia sudoccidentale. La tragedia è avvenuta nel mall Winter Cherry di Kemerovo, città circa 3.600 chilometri a est di Mosca, quando molte delle vittime si trovavano nei cinema del centro commerciale.
Ad ora il bilancio è di 64 vittime, tra cui potrebbero esserci fino a 41 bambini, lo ha fatto sapere il ministro per le Emergenze Vladimir Puchkov.
Sull’episodio, rivela la Tass, è stata aperta un’inchiesta penale. Le immagini diffuse dalle televisioni mostrano colonne di fumo nero che escono dalle finestre e persone che saltano da finestre e cornicioni per sfuggire alla morte.
Quello di Zimnyaya Vishnya è un complesso di 23.000 metri quadrati, aperto nel 2013, con 250 posti macchina, molti negozi, ristoranti, una sala cinematografica, sala bowling e un’aerea per i bambini. Le fiamme, secondo i primi accertamenti, sono partite dal quarto piano, nel pieno di una tranquilla apertura domenicale, con il centro gremito di famiglie con bambini, e hanno distrutto un’area di circa 1.600 metri quadrati.
Aggiungi Commento