Home » New York, precipita elicottero: 5 turisti hanno perso la vita [VIDEO]
Cronaca News World

New York, precipita elicottero: 5 turisti hanno perso la vita [VIDEO]

L’elicottero sorvolava l’East River a New York, salvo solo il pilota

Un elicottero turistico è precipitato la notte scorsa a New York, nelle acque dell’East River, a nord della Roosevelt Island, che separa Manhattan dal Queens.

Lo ha reso noto un portavoce dei vigili del fuoco precisando che i tre passeggeri che erano stati estratti vivi ma in condizioni gravissime dal velivolo sommerso, sono deceduti nell’ospedale di Bellevue dove erano stati ricoverati. Altri due passeggeri erano stati dichiarati morti al momento del recupero dal velivolo. L’unico superstite è quindi il pilota dell’elicottero che invece è riuscito a gettarsi fuori dal velivolo al momento dell’impatto con l’acqua.

Il proprietario dell’elicottero e’ il gruppo turistico Liberty. L’incidente e’ avvenuto poco dopo le 19 locali (mezzanotte in Italia). Alcuni testimoni oculari, che hanno postato foto e video sui social media, hanno riferito di aver visto un elicottero rosso abbassarsi velocemente verso il bacino d’acqua schiantandosi e inabissandosi, dopo un incendio nella parte posteriore.

Le squadre dei sommozzatori sono scese fino a 15 metri nelle acque gelide del fiume per le operazioni di soccorso, ha spiegato Nigro ai giornalisti sottolineando che queste sono state rallentate dal fatto che i passeggeri avevano tutti le cinture di sicurezza molto strette.

La notte scorsa a New York il cielo era sereno ed al momento non vi sono indicazioni sulle cause dell’incidente su cui oggi la National Trasportation Safety Board avvierà un’indagine. Secondo una tv locale il pilota prima di precipitare aveva lanciato l’Sos.

 

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com