Home » Padova, calciatore 16enne trovato morto in casa
Cronaca Italia News

Padova, calciatore 16enne trovato morto in casa

L’autopsia ha individuato un’aritmia maligna

Tradito dal cuore, muore un altro calciatore. Stavolta l’attacco cardiaco è stato fatale a un 16enne giocatore della squadra Allievi del Saonara Villanova, nel Padovano, Hamza Briniss.

A dare l’allarme sono stati i genitori di Hamza, due quarantenni di origini magrebine da anni in Italia, che hanno trovato il figlio privo di sensi riverso sul pavimento della sua camera da letto in un condominio di via Piemonte.

I genitori hanno chiamato immediatamente l’ambulanza. Dall’ospedale di Dolo in pochissimo tempo sono arrivati i soccorsi con medici e infermieri a bordo. Al loro arrivo purtroppo non è restato che constatare la morte del giovane.

Hamza già sofferente di asma lamentava problemi di respirazione per i quali il medico gli aveva prescritto dei farmaci. La costituzione robusta e queste lievi difficoltà erano state addebitate però alla sua stazza. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Chioggia per ricostruire le ore precedenti al decesso del giovane e per capire quali erano le condizioni di salute del ragazzo.

L’autopsia, invece, ha individuato un’aritmia maligna dovuta a varie motivazioni possibili, tra cui miocardite, alterazione di coronarie, malformazioni non visibili macroscopicamente, problema metabolico o anche l’azione di un virus.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com