La neve a Roma ha portato un’impennata degli accessi al pronto soccorso, ma anche tubature ghiacciate ed emergenza idrica
La capitale sotto la neve ci ha restituito scorci suggestivi della Città, ma ha portato anche a tante cadute ed incidenti. Strade e marciapiedi si sono infatti gelati, causando terribili scivoloni, come dimostra l’aumento degli accessi nei pronto soccorso, e anche degli incidenti d’auto, come riporta il Corriere. Ma soprattutto, tubature dell’acqua gelate in moltissimi condomini e abitazioni. E fontane trasformate in veri e propri – per quanto affascinanti – ghiaccioli. A Fontana di Trevi si è addirittura resa necessaria la chiusura della piccola rampa di scale davanti alla statua di Oceano per il pericolo di cadute.
Negli ospedali, negli ultimi due giorni, c’è stata infatti un’impennata negli accessi al pronto soccorso per traumi ortopedici. I pazienti, oltre a riferire che si trattava di conseguenze di cadute sul ghiaccio e per lo più su scale e gradini, hanno riportato tutti gli stessi problemi: fratture di braccia e gambe, slogature di polsi (utilizzarsi per ripararsi nella caduta) e caviglie (per le storte prese) e forti contusioni al bacino o alla schiena.
Aggiungi Commento