La Lenovo e Disney lanciano lo Star Wars Jedi Challenges
La Disney ha lanciato Star Wars: Jedi Challenges, un prodotto che sfrutta la Realtà Aumentata grazie al visore Mirage realizzato da Lenovo.
Al prezzo di 199 euro è possibile acquistare il pacchetto completo che comprende: il visore Mirage, all’interno del quale va inserito uno smartphone con l’app dedicata, una spada laser da utilizzare con il gioco e il beacon (una pallina delle dimensioni di una lampadina) che serve a tracciare i nostri movimenti.
Per giocare è necessaria anche l’applicazione Star Wars: Jedi Challenges, scaricabile gratuitamente per Android e iOS e al momento compatibile con un numero non vastissimo di smartphone (sono supportati gli iPhone dal 6 in su, i Galaxy dall’S7 in su, Pixel e Pixel XL, LG G6 e V20 e il Lenovo MotoZ), ma gli sviluppatori stanno ancora lavorando al supporto per altri dispositivi e l’app ha inoltre una funzione interna che permette di regolare alcuni settaggi in modo da allargare la sua compatibilità anche con smartphone non supportati di base (non abbiamo avuto modo di provare questa funzione).
Star Wars: Jedi Challenges presenta tre modalità differenti: il combattimento con la spada laser, il cui funzionamento è abbastanza evidente, la modalità strategica, ovvero uno gioco strategico in tempo reale in cui dobbiamo comandare miniature di armate ribelli e imperiali, e il Battlechess, forse il colpo più basso ai nostalgici di vecchia data, perché si tratta dello stesso gioco degli scacchi a pianta circolare che si gioca sul Millenium Falcon. Inoltre c’è anche una modalità assalto in cui dovremo vedercela con gli scagnozzi minori dell’Impero Galattico o del Primo Ordine.
Tutte le modalità si basano su un approccio graduale, che introduce via via nuovi elementi di complessità, e su un aggiornamento costante dei contenuti. È già infatti possibile combattere contro le Guardie Rosse che compaiono ne Gli Ultimi Jedi e giocare una mappa strategica su Krayt.
Aggiungi Commento