Meloni-Saviano, botta e risposta feroce
Roberto Saviano attacca Giorgia Meloni a colpi di tweet. Lo scrittore napoletano entra a gamba tesa sulla scia dell’inchiesta sul presunto traffico illecito di rifiuti in Campania che ha coinvolto un candidato di Fratelli d’Italia. Non appena è apparsa online l’inchiesta firmata da Fanpage, Saviano ha approfittato per pungere la leader di FdI: “Alla luce di fatti gravi che coinvolgono Fratelli d’Italia Giorgia Meloni dovrebbe cambiare il suo slogan in ‘Prima gli italiani che fottono altri italiani'”.
Alla luce dei fatti gravi che coinvolgono @FratellidItaIia, @GiorgiaMeloni dovrebbe cambiare il suo slogan in: “Prima gli italiani che fottono altri italiani”. #Terradeifuochi @fanpage @f_piccinini @essebbi. https://t.co/DMuUcZho7B
— Roberto Saviano (@robertosaviano) February 16, 2018
E non si è fatta attendere la risposta della Meloni che ha scritto un post che sa di promemoria allo scrittore napoletano: “Disse quello che ha fatto milioni con un libro fottendosi gli articoli dei quotidiani. Condannato in via definitiva”.
Ma non finisce li, Saviano prosegue il botta e risposta: “Quelli che titolavano ‘Don Peppe Diana era un camorrista?’ Ora capisco perché non disdegna i voti di Passariello. Ma lasciamo il piano personale e torniamo a quello politico, che evidentemente la spaventa: dal suo seguito campano avrà altre sorprese. Buona fortuna, ne ha bisogno”.
Un tweet che però allerta la Meloni: “Perché lei sa cose di questa inchiesta che altri non sanno? E come avrebbe avuto informazioni riservate della procura?”.
Perché lei sa cose di questa inchiesta che altri non sanno? E come avrebbe avuto informazioni riservate della procura?
— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) February 16, 2018
Aggiungi Commento