Home » Possibile accordo tra le compagnie telefoniche: maxi perquisizione della Finanza
Italia News

Possibile accordo tra le compagnie telefoniche: maxi perquisizione della Finanza

La Guardia di Finanza eseguendo controlli per sospetto accordo tra le compagnie telefoniche

Il nucleo speciale antitrust della Guardia di finanza ha eseguito una serie di perquisizioni per fare chiarezza su un possibile accordo tra le compagnie telefoniche, forse sul tema delle bollette a 28 giorni. Le fiamme gialle sono entrate nelle sedi di Assotelecomunicazioni e dei principali operatoridi Roma alla ricerca di documenti.

Le verifiche sono state richieste dall’Agcom (l’Agenzia delle comunicazioni, garante della concorrenza) e riguardano possibili intese non autorizzate tra operatori sulle tariffe, che avrebbero limitato la concorrenza.

«Ottima notizia, basta con i soprusi perpetuati dalle compagnie telefoniche» afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori al ‘Secolo IXI’. «Abbiamo presentato ormai decine di esposti tra Antitrust e Autorità delle comunicazioni sulla questione delle bollette a 28 giorni. Non è pensabile che tutte, o quasi, stiano magicamente aumentando le tariffe, guarda caso, dell’8,6%. È ora, poi, che finalmente si rimborsino gli utenti e che le compagnie stornino quanto hanno indebitamente incassato a partire dal 23 giugno 2017» conclude Dona.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com