Home » Meteo Italia, ultimi fenomeni poi sarà tregua: le previsioni per il week end
Meteo

Meteo Italia, ultimi fenomeni poi sarà tregua: le previsioni per il week end

3B METEO

Meteo Italia, le previsioni per il week end di metà febbraio

Il piccolo ma incisivo vortice depressionario che ha attraversato la Penisola (portando neve fino a quote collinari al Centrosud) si sta ora allontanando verso la Grecia, favorendo un generale miglioramento sull’Italia.

METEO VENERDI’
L’anticiclone si rafforza sul Mediterraneo centro-occidentale, favorendo ampio soleggiamento su quasi tutta la Penisola. Cieli quindi in gran parte sereni o poco nuvolosi, seppur con blandi annuvolamenti attesi al Nordovest e in modo un po’ più diffuso su Sardegna, alta Toscana e soprattutto Liguria: sulla Riviera i cieli rimarranno molto nuvolosi un po’ per tutta la giornata.

TEMPERATURE
La massa d’aria fredda che ha coinvolto l’Italia negli ultimi giorni sarà lentamente destinata ad essere sostituita da ventilazione più mite di origine oceanica. Temperature notturne e mattutine ancora rigide nella giornata di giovedì, mentre venerdì maggior ‘tepore’ da Nord a Sud.

TENDENZA WEEKEND
Dopo la parentesi soleggiata, nel fine settimana torneranno nubi e qualche pioggia, soprattutto domenica. Aria umida subentrerà sul Mediterraneo occidentale, seppur non collegata ad un fronte ben organizzato. Nubi diffuse associate a piogge sparse, possibili un po’ ovunque. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com