Un incendio è scoppiato in un palazzo di Quarto Oggiaro alla periferia nord ovest di Milano, tredicenne in fin di vita
Incendio in un palazzo di 14 piani della periferia nord ovest di Milano, a Quarto Oggiaro in via Cogne.
Un ragazzino di 13 anni è stato trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Sacco privo di sensi e in arresto cardiaco. Al momento il ragazzino è attaccato all’Ecmo, un macchinario che permette di ossigenare il sangue tramite la circolazione extra corporea, ma le sue condizioni rimangono critiche.
Oltre al bambino ci sono altri 13 intossicati, ma le loro condizioni non sono gravi, sono state ricoverate tra il San Carlo, il Sacco, il Fatebenefratelli e a Rho. Tre in codice giallo sono al San Carlo e al Niguarda e 27 sono in codice bianco.
Le operazioni di evacuazione degli altri condomini sono ancora in corso, ormai in sicurezza, ma sono complicate dalla presenza di molto fumo. I pompieri stanno quindi aprendo tutti gli appartamenti chiusi per verificare che non vi siano persone prive di sensi all’interno.
#QuartoOggiaro (MI) #14feb 12:15, numerose squadre di #vigilidefuoco intervenute con 12 automezzi per l’#incendio di un appartamento al decimo piano di un palazzo. Evacuato l’intero stabile, 13 persone soccorse, tra cui un ragazzo in gravi condizioni affidato al personale medico pic.twitter.com/KDrVDQoH7n
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 14 febbraio 2018
Aggiungi Commento