Bimbo corre e cade sui binari del metrò a Milano: le immagini dell’incredibile salvataggio
Una scenza da film d’azione quella ripresa dalle telecamere: un bambino di due anni e mezzo si è lanciato sui binari del metrò alla fermata Repubblica, a Milano, intorno alle 15 di ieri. Tempestivi i soccorsi da parte di un ragazzo che, dopo essersi gettato anche lui tra i binari, ha restituito il bimbo alla madre. Prezioso anche l’intervento di un agente di stazione che ha immediatamente chiuso il segnale, impedendo così al treno di entrare in stazione. Il bambino era in compagnia della madre, entrambi senegalesi. Per precauzione, il piccolo è stato accompagnato in ospedale in codice verde. Sta bene. Ecco il video:
Si chiama Lorenzo Pianazza lo studente 18enne che ha salvato il piccolo mentre tutt’intorno i presenti, mamma compresa, erano stati presi dal panico. Il ragazzo ha contattato Milano Today per raccontare l’episodio: “Ho pensato: ho un minuto, ce la posso fare”.
“Tornavo da Varese e all’inizio non avevo capito – ricorda il giovane – mancava un minuto all’arrivo della metro e mi sono detto: ‘Salto giù e lo prendo, tanto ce la faccio a risalire. O corro fino alla fine dei binari sperando che la metro si fermi'”.
Rintracciata anche la dipendente Atm che ha permesso tutto ciò, bloccando prontamente la linea: è la 32enne Claudia Flora Castellano.
Aggiungi Commento