Il Commodore 64 ritorna, sarà mini e si chiamerà The C64
Dopo una lunga attesa ritorna il Commodore 64, una delle prime consolle di giochi lanciata negli anni ’80. La nuova versione sarà più piccola e si chiamerà The C64 Mini. La data di uscita è fissata per il 29 marzo 2018 ed il prezzo si aggirerà sui 79,99€.
Collegabile a qualsiasi TV dotato di una porta HDMI e dotato di due porte USB (una per il joystick e una per la tastiera, entrambi inclusi nella confezione), The C64 Mini includerà 64 giochi vintage a pre-installati, ma sarà possibile inserirne anche altri. Tra i giochi di richiamo ci sono California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid, Impossible Mission e tanti altri classici.
Grazie alla porta USB potrete collegare una tastiera e persino programmare in BASIC, almeno da quanto dichiarato dai produttori: “Siamo contenti di pubblicare il The C64 mini e fare in modo che sia i fan originali del prodotto, sia le nuove generazioni di giocatori scoprano questo fantastico sistema, e magari provino anche a programmarlo da soli!”, ha dichiarato Paul Andrews, amministratore delegato di Retro Games, l’azienda che si occupa del progetto.
Aggiungi Commento