Silvio Berlusconi parla della sua coalizione di Centro destra del M5s e di Renzi
“Sono assolutamente e intimamente convinto di poter vincere le elezioni, d’altro canto i sondaggi, che ci danno in crescita costante, confermano questa mia convinzione. Con la coalizione di centrodestra puntiamo non dico al 50 ma al 45%”. Lo ha detto il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, ospite di Radio Capital.
“Per alcuni sondaggisti – ha aggiunto il presidente di Fi – il centrodestra ha già raggiunto quel 40% che ci dovrebbe garantire la maggioranza dei seggi in Parlamento. Mancano due mesi alle elezioni e ricordo che nel 2013, in 23 giorni di campagna elettorale, riuscii ad aumentare di 10 punti il consenso di per Fi. Anche questa volta ci sono i margini per riuscire a fare lo stesso, punto almeno al 45% globale a favore della coalizione di centrodestra”.
“I Cinque Stelle non hanno mai amministrato neppure un condominio, e i risultati si vedono, quando – come avviene a Roma – hanno delle responsabilità di gestione. Il collasso vero e proprio della nostra capitale è l’emblema di quello che succederebbe se governassero in Italia”, ha poi affermato Silvio Berlusconi. “I Cinque Stelle non hanno alcuna esperienza è competenza, la gran parte di loro non sa cosa significhi lavorare, ma neppure cosa significa governare”.
E a Matteo Renzi che ieri aveva definito un ritorno di Berlusconi al governo ‘una minaccia per l’economia’, ha replicato: “E’ una stupidaggine colossale. Questa affermazione non merita nemmeno una risposta”.
Aggiungi Commento