Due dipendenti del Correfour di Tivoli, hanno postato foto con animali macellati, scoppia la polemica e l’azienda apre un’indagine interna
E’ polemica in Rete per le foto, diffuse su Facebook dalla sezione Enpa di Roma e da Progresso Etico Vegano, che immortalano due dipendenti di un punto vendita Carrefour di Tivoli, in provincia di Roma, con in braccio un maialino e un agnellino macellati, di cui si prendono gioco.
Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi Movimento Animalista, sulla pagina Facebook di Carrefour Italia, ha denunciato l’accaduto scrivendo: “Natale dovrebbe essere una rinascita interiore in cui si celebra il valore della vita. Ridicolizzare un cucciolo morto non è un itinerario d’amore, è un insulto alla dignità degli animali e alla morale di chi crede nella sacralità della nascita. Mi auguro che arrivi una nota di scuse per questo massaggio macabro del vostro punto vendita di Tivoli”.
Le foto, diventate virali, sono diventate oggetto di pesanti accuse anche da parte dell’ Ente Nazionale per la Protezione degli Animali che si aggiunge al coro di tutti coloro che hanno visto le immagini: “Succede che qualcuno pensa di essere simpatico e ironico beffeggiando ed umiliando la vita negata”, si legge sulla pagina Facebook. Non si è fatta attendere la replica di Carrefour, che sui social ha preso le distanze dalle dipendenti e condannato il loro gesto. “Carrefour Italia comunica di aver immediatamente avviato un’indagine interna per chiarire quanto accaduto e poter prendere quindi i dovuti provvedimenti verso i responsabili”, ha scritto, inoltre, l’azienda su Facebook.
Aggiungi Commento