Home » Sanremo, furto all’ospedale: rubati i regali dei piccoli pazienti di pediatria il giorno di Natale
Cronaca

Sanremo, furto all’ospedale: rubati i regali dei piccoli pazienti di pediatria il giorno di Natale

Rubati i regali dei piccoli pazienti di pediatria dell’ospedale il giorno di Natale a Sanremo

Rubati i regali destinati ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale Borea di Sanremo. È successo la notte prima della vigilia di Natale: “Un atto ignobile come lo sono tutti i furti, ancora di più in un luogo dove la gente soffre, con l’aggravante di aver colpito la serenità dei bambini” ha dichiarato il direttore generale della Asl Marco Damonte Prioli. Un brutto episodio, sul quale l’Asl sta indagando avvalendosi anche delle telecamere di sorveglianza.

I doni di genitori, ex pazienti e privati portati via con gesto ignobile. Addirittura è stata smontata una cucina componibile giocattolo che una nota azienda di prodotti per puericultura aveva donato alla Pediatria in settimana. Stando a quanto si apprende, chi ha commesso il furto dei giocattoli conosceva bene i meccanismi di funzionamento del reparto ed è entrato in azione in un momento in cui sapeva di non essere notato da nessuno. Per questo motivo gli inquirenti ritengono che ci sia stata premeditazione, perché per poter portare via tutta la refurtiva i malviventi dovevano essere più di uno e organizzati con dei borsoni per il trasporto

Appena si è diffusa la notizia, è partita la gara di solidarietà in città, con i sanremesi che si sono mobilitati per evitare di lasciare i piccoli senza pacchi da scartare. Ai piccoli pazienti si è cercato di non far capire cosa fosse successo rimpiazzando rapidamente i regali natalizi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com