A Melbourne un suv si è lanciato sui passanti in pieno centro, almeno 16 i feriti
Paura a Melbourne. Un uomo si è lanciato contro la folla con la sua auto in Flinders Street, incrocio trafficato nel centro della città. Secondo la polizia di Victoria, che ha arrestato l’uomo assieme ad una seconda persona, ci sarebbero almeno 16 feriti.
L’uomo alla guida del Suv e un presunto complice sono stati arrestati e interrogati.
L’auto ha accelerato a circa 100 km/h prima di finire contro la folla, secondo quanto riferito da alcuni testimoni a ‘Channel Ten’; il Suv bianco ha prima sterzato contro un gruppo che attraversava le strisce pedonali, poi ha accelerato di nuovo dopo e colpito altre persone, facendole volare in aria.
Un testimone ha detto alla radio locale ‘3AW’ che l’auto “ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto”. La polizia ha chiesto di evitare l’area e al momento non ci sono indicazioni che l’incidente sia collegato al terrorismo.
Lachlan Read, 20 anni, ha dichiarato che l’incidente è durato circa 15 secondi: “L’auto è passata al semaforo rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang… uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra e altre che cercavano di aiutarle. Un caos”.
.@pamurrell: there is traffic chaos in the Melbourne CBD after a white SUV collided with at least 12 people near Flinders street station. MORE: https://t.co/0pY5byFdlq pic.twitter.com/huUSGxIAuw
— Sky News Australia (@SkyNewsAust) 21 dicembre 2017
Aggiungi Commento