Home » Igor il russo ai giudici: “Accetto estradizione. In Spagna da settembre…”. I dettagli dell’arresto
Cronaca

Igor il russo ai giudici: “Accetto estradizione. In Spagna da settembre…”. I dettagli dell’arresto

Igor il russo parla davanti ai giudici. Emergono anche i primi dettagli sull’arresto

Si è tenuta in videoconferenza dal tribunale di Alcaniz davanti al giudice Carmen Lamela l’udienza di convalida di Igor. Il giudice ha raccolto le sue dichiarazioni per accuse di furto e omicidio, per cui l’Italia ha chiesto l’estradizione, secondo il tribunale di Madrid. Il giudice lo ha informato delle accuse pendenti con le autorità italiane, chiedendogli se accetti di esser consegnato all’Italia. Feher ha chiesto un interprete italiano e in questa lingua ha risposto di sì, aggiungendo che si trova in Spagna da settembre e che non ha un lavoro. Dopo le dichiarazioni all’Audiencia Nacional, Feher dovrà comparire anche davanti ai giudici di Alcaniz in relazione agli omicidi del 14 dicembre avvenuti a Teruel.

Il 36enne serbo è stato catturato vivo perché era svenuto dopo essere uscito di strada con il pick-up che aveva appena rubato. E’ questa la ricostruzione ufficiale fornita dagli investigatori spagnoli ai carabinieri italiani sulla dinamica dell’arresto, avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, di Igor il russo, accusato di sei omicidi tra l’Italia e la Spagna.

Feher è stato catturato in Aragona, nel comune di Cantavieja alcune ore dopo aver ucciso a El Ventorillo un allevatore e due agenti della Guardia Civil che stavano indagando su alcune rapine commesse nei giorni precedenti. Quando si era trovato di fronte i due agenti e si è visto braccato, Igor ha fatto fuoco e ha ucciso, come era successo in Italia con la guardia ecologica volontaria Valerio Verri, di pattuglia l’8 aprile nelle valli del Mezzano (Ferrara). Se non fosse svenuto, sono convinti gli investigatori, avrebbe continuato a lottare con le armi: aveva con sé due pistole e altre due le aveva sottratte agli agenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com