Hello Kitty e Pikachu nominati ambasciatori culturali in Giappone
Tarō Kōno, ministro degli Esteri del Giappone, ha nominato ambasciatori culturali due personaggi ‘particolari’: Hello Kitty e Pikachu. No, non siamo su scherzi a parte. Ai due personaggi di fantasia giapponesi, tra l’altro, è stato affidato un compito molto importante: quello di promuovere la nomina della città di Osaka all’Expo 2025.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Kōno su Twitter. In vista della gara di assegnazione dell’Expo, per la quale – oltre al Giappone – sono in corsa anche Azerbaigian, Francia e Russia. La nomina di due dei personaggi più amati dai giovani di tutto il mondo ad ambasciatori culturali rientra nella strategia del governo per aggiudicarsi l’Esposizione Universale. D’altronde si sa, i piccoli amici animati sono abituati alle sfide. La notizia, come si può vedere nei commenti del post, ha subito scatenato l’ironia degli utenti social…
I have appointed Pikachu and Hello Kitty as Ambassador to promote the City of Osaka for the 2025 Expo host city. pic.twitter.com/mCkiCl5T5j
— KONO Taro (@konotaromp) November 29, 2017
Aggiungi Commento