Arriva la superbatteria Samsung
Il caso ‘Galaxy Note 7’ – ritirato dal mercato a causa di un difetto di surriscaldamento che portava la batteria a incendiarsi o esplodere – ha segnato un crocevia per Samsung che ha infatti aumentato gli sforzi nella ricerca di nuove tecnologie per migliorare resa e velocità di ricarica.
Da qui l’invenzione di una ‘superbatteria’, una batteria al grafene che ricarica lo smartphone in soli 12 minuti. E’ questa la novità annunciata dall’azienda coreana che, dopo aver lanciato il phablet Galaxy Note 8, illustra una nuova tecnologia in grado di ricaricare lo smartphone 5 volte più velocemente rispetto agli standard attuali.
Grazie ad una sfera di grafene – un materiale sottilissimo composto da uno strato di atomi di carbonio – la superbatteria sarà in grado di incrementare le capacità degli smartphone del 45% ricaricandosi in un lampo. Questa piccola sfera magica, infatti, viene applicata alle batterie agli ioni di litio con cui sono realizzati generalmente gli smartphone proprio per velocizzarne le prestazioni ed il tempo di ricarica.
Aggiungi Commento