Berlusconi, “se non sarò candidabile, penso al Generale Gallitelli”
Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, parla delle prossime elezioni. “Come candidato premier penso a un certo Berlusconi, ma se la sentenza di Strasburgo non arrivasse in tempo o fosse negativa “penso a qualcuno che abbia fatto cose di successo come Gallitelli, uno dei migliori vertici del corpo dei carabinieri”. Berlusconi punta a “qualcuno che nel mondo del lavoro, dell’impresa, del terzo settore che possa essere visto positivamente per i traguardi raggiunti”.
Sullo Ius soli, Berlusconi ribadisce il suo “no”, perchè non basta aver frequentato la scuola italiana per avere la cittadinanza, dal momento che alcuni di loro non vedono bene la religione cristiana ed odiano lo Stato italiano ed inoltre, per il leader di Forza Italia, lo Ius soli sarebbe un modo per incentivare il traffico di esseri umani.
Infine Fazio gli chiede di Umberto Bossi che ultimamente è stato un pò oscurato dalla politica della Lega di Salvini, Berlusconi si dice pronto ad accoglierlo in Forza Italia nel caso non venisse candidato nella fila della Lega, “lo accoglierei a braccia aperte, perché gli sono amico e si è sempre comportato, dopo alcuni mesi di contrasto, con molto rispetto con me”.
Aggiungi Commento