Black Friday, Amazon ringrazia
Il Black Friday è stato un grande successo negli Stati Uniti, il 59% degli americani ( +18% rispetto all’anno scorso) ha infatto deciso di fare acquisti online nel giorno-emblema degli sconti. Chi ha tratto più profitti è stato, inevitabilmente, Jeff Bezos, fondatore e proprietario di Amazon, che per la prima volta ha visto il suo patrimonio raggiungere, secondo Bloomberg, i 100 miliardi di dollari.
Una cifra record che rende il numero 1 di Amazon ancora di più l’uomo più ricco del mondo, allungando rispetto al fondatore di Microsoft, Billa Gates, che nel 2000 anche lui arrivò a valere 100 miliardi di dollari, ma attualmente fermo a soli 89 miliardi. Gates peraltro ormai si occupa solo della sua fondazione benefica, con la moglie Melinda.
Anche il titolo di Amazon è schizzato alle stelle guadagnando il 2,5%, facendo intascare a Bezos 2,4 miliardi di dollari solo venerdì. Da inizio anno l’azione ha marcato un incremento del 58% e negli ultimi 12 mesi è salito del 52 per cento. Insomma, un andamento spettacolare.
Aggiungi Commento