Home » Vercelli, arrestate tre maestre per urla e sberle ai più piccoli
Cronaca Italia News

Vercelli, arrestate tre maestre per urla e sberle ai più piccoli

A Vercelli, arrestate tre maestre per gravissimi episodi di violenza in un asilo

Tre maestre d’asilo di Vercelli sono state arrestate dalla polizia, accusate di maltrattamenti nei confronti di bambini fra i tre e i cinque anni, nell’operazione ‘Tutti giù per terra!’.
Le indagini erano iniziate lo scorso maggio a seguito della denuncia di una mamma che lamentava episodi di sberle, strattoni e trascinamenti per terra.
Le telecamere installate nella scuola, su autorizzazione della procura, installate nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e persino nella palestra della scuola per l’infanzia, hanno riscontrato 52 episodi di maltrattamenti, nei confronti di bambini d’asilo piccolissimi, tra i tre e i cinque anni.
Oltre ai maltrattamenti fisici, si sarebbero registrati parecchie vessazioni psicologiche. Le tre maestre, da quanto si è potuto constatare, avevano generato uno stato di terrore all’interno delle classi con urla terrificanti, punizioni spropositate e umiliazioni di vario genere.
Le maestre si trovano ora ai domiciliari. Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari. A breve saranno anche convocati in Questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com