Pronti a colpire con esplosivo un mercatino di Natale
Erano pronti a colpire e stavano pianificando il loro assurdo gesto al mercato di Natale di Hessen. Ad annunciarlo sono diverse testate locali, tra cui la Berliner Morgen Post. Secondo il procuratore di Stato, Christian Hartwig, i 6 uomini, rifugiati, avrebbero costituito una cellula Isis. L’attentato doveva essere effettuato con armi ed esplosivo, ma l’organizzazione del piano non era conclusa. I sei, arrestati in 4 diverse città della Germania, sarebbero entrato con false identità.
Gli arrestati, giunti sul suolo tedesco tra il 2014 e il 2015, hanno un’età compresa fra i 20 e i 28 anni. Durante i blitz delle forze dell’ordine sono stati perquisiti otto appartamenti, riferisce il Berliner Morgen Post. Secondo le prime informazioni, tutti gli arrestati sarebbero di nazionalità siriana.
Ad allarmare gli investigatori sarebbero stati altri rifugiati che hanno fornito agli agenti importanti indicazioni sulla cellula. L’attenzione dei media è alta, a poco meno di un anno dalla strage del 19 dicembre scorso, al mercato di Natale di Breitscheidplatz a Berlino dove morirono 12 persone, tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo, e diverse rimasero ferite.
Aggiungi Commento