Home » Maltempo, in Abruzzo è allerta rossa. Scuole chiuse e piani di emergenza attivati
Italia Meteo News

Maltempo, in Abruzzo è allerta rossa. Scuole chiuse e piani di emergenza attivati

E’ allerta rossa in Abruzzo, allagamenti nei sottopassi e strade chiuse al traffico

Il maltempo continua a imperversare sul nostro Paese. Anche per la gran parte della giornata di oggi, informa la Protezione civile, le precipitazioni risulteranno particolarmente insistenti lungo il medio versante adriatico, specie sull’Abruzzo e sui settori meridionali delle Marche.
La pioggia che sta cadendo da oltre 24 ore sta creando problemi sulla costa al confine fra le province di Pescara e Teramo. Qualche disagio fra Silvi (Teramo) e Pineto (Teramo) dove la Nazionale Adriatica Ss 16 risulta allagata in alcuni tratti, con i marciapiedi inaccessibili e il traffico rallentato.
Già da ieri sera è massima sorveglianza per tutti i corsi d’acqua, e in particolare per i fiumi Pescara, Saline e Piomba che hanno visto salire notevolmente in nottata la portata delle acque. Scuole chiuse in quasi tutti i comuni della costa. Diversi comuni hanno attivato i Centri operativi comunali (Coc).
Sono gli allagamenti di scantinati, garage e taverne le principali emergenze nel Chietino a causa delle forti piogge. I vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti dalla scorsa notte hanno risposto ad una cinquantina di richieste di intervento. In particolare intorno alle 3.30 sono stati tratti in salvo due cittadini cinesi che erano rimasti intrappolati con l’auto in un sottopasso a Sambuceto di San Giovanni Teatino, dove il sindaco, Luciano Marinucci, fin dalle 21 di ieri aveva disposto la chiusura dei sottopassi e delle scuole.
Anas comunica che, a seguito di uno smottamento proveniente da una scarpata adiacente al piano viabile è stato provvisoriamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, un tratto della strada statale 81 ‘Piceno Aprutina’ tra il km 70,500 e il km 70,600 nel territorio comunale di Cellino Attanasio in provincia di Teramo.

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com