Le minacce di Donald Trump alla Corea del Nord
Il presidente americano Donald Trump lancia il monito durante il suo discorso alle truppe militari della base aerea di Yokota, a ovest di Tokyo: “Nessun dittatore deve sottovalutare la determinazione e la risolutezza degli Stati Uniti”. Ha detto Trump riferendosi alla situazione geopolitica nella penisola coreana,
Trump, che si fermerà nella capitale nipponica fino a martedì è tornato a ribadire la “ferma volontà americana” di bloccare e smantellare il programma nucleare di Pyongyang. “Siamo in grado di controllare lo spazio aereo e quello terrestre e la Corea del Nord non deve sottovalutare la nostra totale determinazione. Chiuderemo presto questa situazione. L’approccio alle minacce nordcoreane è stato di troppa debolezza negli ultimi 25 anni, ma ora cambierà tutto”, ha ribadito il presidente Usa senza peraltro aggiungere ulteriori elementi su come e quando intenderebbe dare seguito concreto alle sue parole.
“Difenderemo la libertà ovunque e la Corea del Nord è un grande problema che dobbiamo affrontare subito e risolvere. Tutte le volte che nel passato, ci hanno sottostimato, non è stato un piacere per loro. Non è vero? Nessun Paese può rivaleggiare con le capacità militari americane, le truppe americane non vacilleranno di una virgola di fronte a qualsiasi minaccia. Vogliamo l’aiuto di Putin per la risoluzione della crisi geopolitica con la Corea del Nord” ha chiosato il tycoon.
Aggiungi Commento