La cassettiera della morte Ikea
La cassettiera della morte Ikea che ha già ucciso otto persone in tutto il mondo. L’ultima vittima è un bambino di due anni deceduto in casa a Buena Park, in California. Il piccolo Jozef Dudek è stato ritrovato schiacciato sotto il peso della cassettiera maledetta. E non è il primo caso: prima di lui altri sette bimbi hanno perso la vita sotto il peso del mobile incriminato e 36 sono rimasti feriti. Nel 2016 sono stati ritirati 29 milioni di cassettiere Malm.
Il primo caso risale al 1989. Da allora l’azienda svedese si è impegnata in una campagna informativa, raccomandando ai clienti di ancorare il mobile alla parete, per evitare drammatici incidenti soprattutto con i bambini. Lo scorso anno è arrivata la drastica decisione: un ritiro senza precedenti, che comprende i modelli Malm venduti negli ultimi 10 anni in Nord America e in Canada.
Daniel Mann, avvocato della famiglia Dudek, che ha già assistito tre famiglie afflitte dal medesimo dramamtico episodio, ha detto che “la morte del piccolo Jozef era perfettamente evitabile” e ha accusato Ikea di aver “poco pubblicizzato” la campagna di ritiro delle cassettiere killer.
Aggiungi Commento