Offese alla Sicilia per recensire un Suv. Il discutibile spot di una rivista francese
I soliti luoghi comuni sulla Sicilia con l’immancabile clichè-mafia con tanto di uomo “incaprettato” nel bagagliaio di un Suv. E la frase “i siciliani usano fare così”. Il tutto per recensire un’auto. È la genialata di marketing di un magazine di auto e moto francese.
Il video inizia con la canzone che apre il film “Il Padrino” mentre la telecamera inquadra la campagna siciliana e Corleone, il paese di origine del boss cinematografico. Con lo scorrere delle immagini il genio francese viaggia tra una buca e l’altra per le curve sterrate di Corleone mostrando le caratteristiche principali del Suv.
Le prestazioni della macchina si adattano caparbiamente a ogni tipo di asfalto, fa notare con un lieve accento di ironia. Ma la ciliegina sulla torta arriva nel finale, quando nel mostrare la capacità del bagagliaio, ecco spuntare un uomo “incaprettato” all’interno della macchina.
Che marca è questo SUV?perche l’offesa e i luoghi comuni contro il sud e la Sicilia,sono un buon motivo sia per non comprare questo SUV e ne da quest’azienda
Skoda Karoq. Nell’articolo abbiamo preferito evitare pubblicità.