Almeno 22 i morti alla stazione di Mumbai stamattina nell’ora di punta
Almeno 22 persone sono morte e più di 30 sono rimaste gravemente ferite in una calca scoppiata nei pressi di una stazione di Mumbai. Secondo quanto riferiscono le autorità locali, la ressa è scoppiata nell’ora di punta dei pendolari al mattino sul ponte che collega le stazioni di Parel e Elphinstone.
Quattro treni, hanno riferito alcuni testimoni, sono arrivati in contemporanea e mentre la folla accorreva per salire, alcune donne sono scivolate sul pavimento reso viscido dalla pioggia e sono state travolte, scatenando il caos.
La ressa si sarebbe ulteriormente scatenata dalle voci del crollo del ponte. Le persone sono state prese dal panico su di un ponte sovraffollato, dove molti che sono rimasti calpestati dalla folla nel fuggi fuggi generale, secondo quanto racconta Rajaram Patel, ufficiale della polizia locale.
Secondo il portavoce dell’unità per la gestione delle emergenze, Tanaji Pawar, il bilancio delle vittime “potrebbe salire”.
Horrible scene at #elphinstone road station in Mumbai, 27 died due to #Stampede. Bodies all over the bridge. @mid_day @JagranNews pic.twitter.com/jqutXDoHvn
— Vijay Kumar Yadav (@vijaykumar1927) September 29, 2017
Aggiungi Commento