La ragazzina si stava recando a scuola ed è stata sparata al volto da distanza ravvicinata
Una ragazza di 15 anni è stata ferita al volto da un colpo di arma da fuoco esploso da distanza ravvicinata a Via Zuppetta a Ischitella, in provincia di Foggia. E’ stata raggiunta alle spalle da una persona che poi le ha sparato un colpo di pistola in faccia. Il fatto è avvenuto intorno alle 7.30 mentre la ragazzina si stava recando a scuola.
In questo momento sta subendo un intervento chirurgico agli Ospedali Riuniti di Foggia dove è stata trasportata in eliambulanza. I medici sono impegnati nell’estrazione del proiettile dalla testa. Le sue condizioni sono disperate. Indagini dei carabinieri per capire chi abbia sparato, la vittima era seguita dai servizi sociali ed era stata affidata ai nonni.
Gli investigatori, riporta il Corriere della Sera, ipotizzano che l’agguato derivi da situazioni maturate all’interno della cerchia familiare della ragazza e i sospetti sono adesso concentrati sull’ex compagno della madre, un uomo di 37 anni che in questo momento è ricercato. Nei pressi dell’agguato è stata trovata la sua auto.
Aggiungi Commento