Arrestato 18enne a Dover per l’attentato in metropolitana a Londra
La polizia britannica ha arrestato nella zona di Dover, nell’Inghilterra meridionale, un 18enne accusato di essere legato all’attentato di venerdì nella metropolitana di Londra. “Abbiamo eseguito un arresto significativo – ha detto Neil Basu, vice coordinatore del team antiterrorismo – ma sebbene siamo soddisfatti dei progressi fatti le indagini proseguono, e il livello di allerta resta critico. La popolazione deve continuare a restare vigile”.
Il ragazzo è stato bloccato nella zona del porto della città, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica, ha confermato la polizia. Non è stato precisato se stesse per imbarcarsi o meno, né se sia sospettato come autore dell’attentato o come complice.
Basu ha chiarito che “al momento, per ragioni investigative, non saranno forniti altri dettagli sull’arresto”, confermando però che il fatto di aver bloccato il giovane potrà portare a un’evoluzione delle indagini. La polizia continua comunque a chiedere a chiunque ne sia in possesso di caricare le immagini dell’attentato sul sito ukpoliceimageappeal.co.uk, dove saranno sottoposte all’attenzione degli investigatori.
Aggiungi Commento