A quattro anni muore di malaria all’ospedale di Brescia
Una bambina di quattro anni, ricoverata agli Ospedali Civili di Brescia, è morta per malaria. Lo riportano oggi alcuni quotidiani locali. Figlia di una coppia italiana residente in Trentino, la bambina era arrivata in condizioni disperate, trasportata dall’ospedale Santa Chiara di Trento. La causa dell’infezione potrebbe essere ricercata nella puntura di una zanzara. La piccola, secondo quanto appreso, non sarebbe mai stata in un Paese malarico e la zanzara che trasmette la malattia non risulta presente, come specie, in Italia.
La famiglia ha però riferito di aver trascorso una vacanza a Bibione, in Veneto.
In mancanza di ulteriori spiegazioni, l’attenzione è puntata anche su un ricovero che la bambina ha avuto nel reparto di pediatria delll’ospedale Santa Chiara di Trento dopo Ferragosto, negli stessi giorni in cui erano ricoverati due ragazzini che avevano contratto la malaria in Africa, ma al momento non c’è ancora un nesso certo, ricorda Repubblica.
Sulla vicenda ha aperto un’indagine anche la magistratura bresciana. Per ora non c’è nessuna certezza, ma nel reparto di pediatria del santa Chiara ci sarà una disinfestazione.
Aggiungi Commento