Home » Isis, le spaventose rivelazioni del prigioniero sulla Brigata al-Kharsha: In 50 sconvolgeranno l’Europa…
News World

Isis, le spaventose rivelazioni del prigioniero sulla Brigata al-Kharsha: In 50 sconvolgeranno l’Europa…

Isis, un prigioniero rivela i piani della Brigata al-Kharsha

L’Isis è alle corde sia in Siria che in Iraq. A Mosul le forze irachene hanno praticamente sterminato gli islamisti senza fare eccezioni. A Raqqa, però, i guerriglieri curdi cercano di catturarne qualche militante vivo per farlo parlare. Stando a quanto riporta La Stampa, recentemente è stato catturato vivo un combattente britannico, che ha parlato e rivelato una mossa spaventosa dell’Isis.

Le rivelazioni preoccupano. Il Califfato, vistosi ormai braccato nei suoi territori, si è concentrato sulla formazione di centinaia di foreign fighters da spedire in Europa. Ma la novità più preoccupante è una nuova brigata: l’Al-Kharsha. Un gruppo di almeno cinquanta jihadisti super-selezionati e addestrati per seminare morte nel vecchio continente. Jihadisti di diverse nazionalità: inglesi, francesi, tedeschi, belgi e spagnoli. Una brigata pronta per essere spedita in Europa, per creare cellule dormienti in grado di fare proselitismo e, soprattutto, di attaccare. Secondo la fonte, si starebbero studiando attacchi spettacolari e organizzati, messi in atto per terrorizzare l’opinione pubblica europea e, dunque, a spingere i governi a una “tregua” con l’Isis. Il prigioniero ha rivelato anche che l’addestramento si concentra su uso delle armi e, soprattutto, fabbricazione di esplosivi con ingredienti reperibili senza suscitare sospetti.

E ancora, c’è un addestramento psicologico: le nuove reclute sono “addestrate a sopravvivere alla prima fase dell’attacco”, che può anche prevedere la presa di ostaggi per moltiplicare l’effetto mediatico. I tagliagole della britaga Al-Kharsha sono selezionati in modo feroce, “solo un volontario su quattro viene accettato”. L’addestramento dura sette mesi. A questa brigata del terrore, si aggiungono anche altri 2-3mila foreign fighters “semplici”, ancora nel califfato e pronti per essere spediti in Europa e mietere vittime. Una nuova, e più violenta, ondata di terrore potrebbe iniziare a breve.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com