Home » Igor il russo, incrocio coi carabinieri nei primi giorni di latitanza: “Perché non abbiamo potuto sparargli”
Cronaca

Igor il russo, incrocio coi carabinieri nei primi giorni di latitanza: “Perché non abbiamo potuto sparargli”

Incredibile retroscena su Igor il Russo rivelata dai verbali dei carabinieri

Primi particolari sul mancato arresto, l’8 aprile scorso a Molinella (Ferrara), di Norbert Feher Igor, detto il russo. I carabinieri lo incrociarono durante la fuga dopo il secondo omicidio, ma non c’erano le condizioni per sparare al ricercato senza rischiare. I militari, dunque, si limitarono a tenerlo d’occhio aspettando ulteriori rinforzi. Questo è quanto emerge dall’annotazione di polizia giudiziaria firmata all’una della stessa notte dai tre militari.

Da quel giorno di Igor è sparito. Secondo ‘La Nuova Ferrara’ che cita il rapporto dei carabinieri, i tre, in borghese e con un’auto di copertura, incontrarono il Fiorino Fiat con a bordo il ricercato. E di come lo seguirono e si avvicinarono fino a quando lui prima li abbagliò con i fari, poi, apparentemente disarmato, scese per andare in un bosco, non prima di essere tornato indietro per prendere uno zaino militare.

Si legge nella relazione: “non è stato in alcun modo possibile attingerlo mediante l’utilizzo delle armi in dotazione in quanto i militari operanti non erano in alcun modo in posizione favorevole da poter ottenere un risultato senza ulteriori conseguenze per la loro incolumità”.

I carabinieri trovarono nel furgone di Igor una mappa del cielo, un opuscolo per studiare geroglifici, un foglietto per imparare il linguaggio morse, viveri, una bottiglia di limoncello, e un mini-kit per medicarsi, oggetti analizzati dai Ris. Su un dizionario italiano-spagnolo, oltre ad impronte di Igor, è stata repertata anche l’impronta di un dominicano, che sarebbe stato ascoltato sui rapporti con il latitante e tenuto sotto controllo, senza che emergessero elementi utili a rintracciare il killer.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com