Ecco perché è un grave errore caricare smartphone di notte
È un errore che facciamo quasi tutti quello di caricare lo smartphone di notte. La convinzione che il momento migliore per ricaricare il cellulare sia quando andiamo a dormire, in modo tale da trovare la batteria al 100% al nostro risveglio, è sbagliata. Così facendo, infatti, non solo si danneggia la batteria ma rischiamo anche di provocare un incendio.
Secondo il tabloid britannico Mirror, il problema non è solo il fatto che lo smartphone resta in carica per ore, ma anche dove viene lasciato. Sono in molti, infatti, ad avere l’abitudine di addormentarsi con lo smartphone sotto il cuscino, o comunque vicinissimo al letto, il che aumenta enormemente il rischio di un incendio perché le lenzuola potrebbero surriscaldarsi fino a scatenare le fiamme.
Per evitare disastri bastano piccoli accorgimenti, come ad esempio mettere il telefono su un piattino in modo che non provochi danni in caso di surriscaldamento. Lasciare il telefono in carica tutta la notte, rischia anche di danneggiarne la batteria perché, ricaricandola continuamente fino al 100% , ne riduciamo drasticamente la durata. Cariche troppo lunghe, infatti, non sono mai raccomandabili. Quindi meglio smetterla di ricaricare il telefono di notte: i rischi sono maggiori dei vantaggi.
Aggiungi Commento